fbpx

Grigliata sotto le stelle

grigliata sotto le stelle

Nel mese di luglio lo staff di Alloggi Ticino é stato ospite alla  grigliata organizzata mensilmente dalla custode sociale Sandy con gli inquilini del nostro stabile di Gordola.

Abbiamo passato qualche ora insieme mangiando e chiacchierando sotto la bella e fresca vigna, con in sottofondo il suono del riale.

Ma questa è solo una delle tante attività organizzate dalla custode sociale con gli abitanti della Residenza al Riale che hanno voglia di passare qualche ora in compagnia; ci sono pizzate, serate musicali, merende e uscite, oppure semplicemente caffè e serate passate insieme nell’attrezzatissima sala comune. grigliata sotto le stelle

Abbiamo assaggiato le specialità cucinate da loro e condite con le erbe del loro orto, nel quale coltivano piante aromatiche, ma anche insalata, pomodori, zucchine, fiori di zucca, mirtilli e tanto altro.

Vivere nella residenza è qualcosa di più che semplicemente abitare vicino a altre persone, è una piccola comunità con cui condividere momenti preziosi, avendo la libertà di poter vivere da soli autonomamente nel proprio appartamento; ci si preoccupa l’uno dell’altro qui e si ride insieme e ci si aiuta, i racconti degli ospiti trasmettono una prospettiva diversa e  una positività difficile da trovare oggigiorno;  una bella realtà di cui siamo fieri!

 

Lo staff ringrazia ancora gli inquilini per l’ospitalità!

Compare listings

Confrontare

COVID 19

A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID19 Alloggi Ticino prosegue la propria attività, attendendosi alle disposizioni del Cantone/Confederazione e rispettando le raccomandazioni di sicurezza per limitare al massimo il contagio in un’ottica di tutela dei suoi dipendenti e degli inquilini. Gli uffici rimangono chiusi al pubblico ma siamo operativi, nel limite del possibile, per le emergenze e vi invitiamo a contattarci telefonicamente per ogni dubbio o richiesta. Abbiamo dotato tutti i nostri stabili di un cartello informativo sulle regole da seguire e ve le ricordiamo di seguito. Invitiamo tutti i nostri inquilini a rimanere in casa e evitare assolutamente l’uso di spazi comuni e di aggregazione. Continueremo a essere un punto di riferimento per quel bene oggi come mai prezioso, l’abitazione, e speriamo che l’emergenza passi presto. Lo staff di Alloggi Ticino