Nel mese di luglio lo staff di Alloggi Ticino é stato ospite alla grigliata organizzata mensilmente dalla custode sociale Sandy con gli inquilini del nostro stabile di Gordola.
Abbiamo passato qualche ora insieme mangiando e chiacchierando sotto la bella e fresca vigna, con in sottofondo il suono del riale.
Ma questa è solo una delle tante attività organizzate dalla custode sociale con gli abitanti della Residenza al Riale che hanno voglia di passare qualche ora in compagnia; ci sono pizzate, serate musicali, merende e uscite, oppure semplicemente caffè e serate passate insieme nell’attrezzatissima sala comune.
Abbiamo assaggiato le specialità cucinate da loro e condite con le erbe del loro orto, nel quale coltivano piante aromatiche, ma anche insalata, pomodori, zucchine, fiori di zucca, mirtilli e tanto altro.
Vivere nella residenza è qualcosa di più che semplicemente abitare vicino a altre persone, è una piccola comunità con cui condividere momenti preziosi, avendo la libertà di poter vivere da soli autonomamente nel proprio appartamento; ci si preoccupa l’uno dell’altro qui e si ride insieme e ci si aiuta, i racconti degli ospiti trasmettono una prospettiva diversa e una positività difficile da trovare oggigiorno; una bella realtà di cui siamo fieri!
Lo staff ringrazia ancora gli inquilini per l’ospitalità!