fbpx

Risanamento totale – Lugano

Risanamento totale Lugano

Stabile Via Campagna 10 – Via delle Aie 4, Lugano

Alloggi Ticino SA, in qualità di proprietaria dello stabile di Via Campagna/Via delle Aie a Lugano, ha la responsabilità di gestire e conservare la sostanza immobiliare in modo adeguato.

Nel corso del 2019 partirà un progetto di risanamento totale dello stabile. Infatti esso, costruito 51 anni fa, non corrisponde più alle esigenze attuali sotto il profilo tecnico, energetico e di costruzione. In modo particolare per quanto riguarda le installazioni tecniche, le cucine e i sanitari, le stesse risultano ormai obsolete, raggiungendo la fine della durata di vita dei materiali.

E’ intenzione di Alloggi Ticino SA di valorizzare gli appartamenti dal profilo architettonico, ottimizzando nel contempo la distribuzione degli spazi.
Tra i vari scenari esaminati, il progetto di costruzione definitivo, prevede importanti cambiamenti dal profilo strutturale.


 

Risanamento totale Lugano


Questo intervento durerà circa due anni e ci darà uno stabile completamente rinnovato a nuovo!

Compare listings

Confrontare

COVID 19

A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID19 Alloggi Ticino prosegue la propria attività, attendendosi alle disposizioni del Cantone/Confederazione e rispettando le raccomandazioni di sicurezza per limitare al massimo il contagio in un’ottica di tutela dei suoi dipendenti e degli inquilini. Gli uffici rimangono chiusi al pubblico ma siamo operativi, nel limite del possibile, per le emergenze e vi invitiamo a contattarci telefonicamente per ogni dubbio o richiesta. Abbiamo dotato tutti i nostri stabili di un cartello informativo sulle regole da seguire e ve le ricordiamo di seguito. Invitiamo tutti i nostri inquilini a rimanere in casa e evitare assolutamente l’uso di spazi comuni e di aggregazione. Continueremo a essere un punto di riferimento per quel bene oggi come mai prezioso, l’abitazione, e speriamo che l’emergenza passi presto. Lo staff di Alloggi Ticino