fbpx

ALLOGGI NEWS – Dicembre 2019 N. 6

Pannelli fotovoltaici Alloggi Ticino

La newsletter di Alloggi Ticino di Dicembre 2019

Susanna Ziliotto
Susanna Ziliotto – Direttrice Alloggi Ticino

Un altro anno sta giungendo al termine e sono felice di comunicare che Alloggi Ticino, malgrado le difficoltà del mercato immobiliare, è riuscita a chiudere l’anno con soddisfazione.

Ringrazio tutto il team che ogni giorno si impegna affinché questo sia possibile, ma per migliorarci oggi e in futuro abbiamo bisogno anche di voi.

A volte quelli che vi sembrano problemi insormontabili possono essere risolti con una semplice telefonata.

Noi siamo qui a vostra disposizione per ascoltarvi, ma anche incontrarvi, perché siamo convinti che il contatto diretto sia la cosa migliore per arrivare a una soluzione.

Come forse qualcuno di voi ha già avuto modo di vedere sono avvenuti
dei cambiamenti interni che speriamo portino una ventata di freschezza. Per potervi dare un unico punto di riferimento, ogni stabile avrà un solo gestore responsabile a cui potrete rivolgervi.

Non mi dilungo oltre e chiudo augurando a tutti BUONE FESTE!

Alloggi Ticino SA
Susanna Ziliotto, Direttore


Continuiamo con la presentazione del nostro team:
oggi vi facciamo conoscere meglio Tania, del settore immobiliare, con noi dal 2009

Tania
Tania – settore immobiliare

Se è vero che “il caso non esiste”, allora per “buona sorte” ho iniziato giovanissima la collaborazione con Alloggi Ticino SA e già da 10 anni, tutte le mattine al centralino, e se richiesto direttamente sul posto, sono a disposizione degli inquilini.

Gli anni sono passati e confrontandomi con le diverse realtà sono maturata. Grazie ad Alloggi Ticino SA che mi ha dato la grande opportunità di frequentare il corso SVIT come assistente immobiliare, provo ad aiutare gli inquilini nelle rispettive esigenze nonché a migliorarne la quotidianità nei nostri appartamenti.

La soddisfazione di essere riconosciuta e a volte ringraziata tra gli inquilini è difficile da raccontare e personalmente a fine giornata, quando spengo il computer, sono contenta di aver offerto il massimo un altro giorno in più. Certo, ci sono i giorni dove le “sfide” sono difficili – ma grazie all’armonia del team e la preziosa collaborazione tra colleghi, ogni ostacolo diventa un’opportunità

Svolgere un lavoro dinamico è una fortuna… poter tornare a casa dai propri cari ovviamente è la parte migliore della giornata. Sono sposata da 8 anni e marito, cane e gatto mi riempiono la serata. Di coccole e fusa Luna la gattina e di lunghe passeggiate – che mi aiutano a smaltire stress e la stanchezza – l’ultimo in ordine di arrivo – Max, labrador biondo di 4 anni

Grazie a tutti per la fiducia e per l’attenzione e Auguri di Buone Feste 2019 da parte mia e di tutto il team Alloggi Ticino!


Pannelli Fotovoltaici – Via G.Guisan a Massagno

Pannelli fotovoltaici Alloggi Ticino

È con immenso piacere che vi comunichiamo di aver attivato dal 1 ottobre una nuova comunità di autoconsumo presso i nostri stabili di Via G.Guisan a Massagno.

Adesso anche i nostri inquilini di Massagno potranno utilizzare nei loro appartamenti e negli spazi comuni energia pulita prodotta dai nostri pannelli fotovoltaici collocati sul tetto.

Grazie anche alla collaborazione con l’Azienda elettrica di Massagno speriamo di dare il miglior servizio possibile.

Si tratta della quinta comunità di autoconsumo negli stabili di nostra proprietà; la prima à stata a Novazzano, seguita da Mendrisio, Gordola e infine l’anno scorso gli stabili di Chiasso.

Alloggi Ticino tiene molto a questo argomento e tenta sempre di cercare nuove modalità per favorire l’ambiente e le energie
alternative; siamo convinti che la tutela del mondo in cui viviamo parta dal piccolo, infatti ci teniamo a ricordare a tutti che piccoli gesti quotidiani come chiudere l’acqua dei rubinetti, tenere un riscaldamento non troppo elevato in casa, fare la raccolta differenziata, possono contribuire a limitare l’impatto ambientale, oltre a un risparmio economico nel tempo.

 


Lifting agli Stabili di Via Pascuritt dopo 25 anni

Quest’anno abbiamo effettuato un bel lifting ai nostri stabili di Via Pascuritt, dopo 25 anni anche loro necessitavano di un cambiamento e di una miglioria delle facciate.


Visualizza e leggi la nostra Newsletter
Alloggi News – n6 – NOV 19

Potete consultare la nostra Newsletter periodica dove vi aggiorneremo su tutte le attività di Alloggi Ticino e su tutto quello che accade in merito al mondo immobiliare del Ticino.


Compare listings

Confrontare

COVID 19

A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID19 Alloggi Ticino prosegue la propria attività, attendendosi alle disposizioni del Cantone/Confederazione e rispettando le raccomandazioni di sicurezza per limitare al massimo il contagio in un’ottica di tutela dei suoi dipendenti e degli inquilini. Gli uffici rimangono chiusi al pubblico ma siamo operativi, nel limite del possibile, per le emergenze e vi invitiamo a contattarci telefonicamente per ogni dubbio o richiesta. Abbiamo dotato tutti i nostri stabili di un cartello informativo sulle regole da seguire e ve le ricordiamo di seguito. Invitiamo tutti i nostri inquilini a rimanere in casa e evitare assolutamente l’uso di spazi comuni e di aggregazione. Continueremo a essere un punto di riferimento per quel bene oggi come mai prezioso, l’abitazione, e speriamo che l’emergenza passi presto. Lo staff di Alloggi Ticino